SERVIZIO I
Organizzazione e funzionamentoOrganizzazione e funzionamento Affari generali, contenzioso, programmazione bilancio e personale – Gestione della sede del San Michele, sulla base di un programma generale condiviso tra le Direzioni generali; funzionamento dei servizi comuni, quali portineria, spazi e strutture tecniche comuni, centralino, ufficio del consegnatario, ufficio tecnico, ufficio manifestazioni culturali, Biblioteca, ufficio corrispondenza, sistema di rilevazione delle presenze, servizi informatici, sicurezza sui luoghi di lavoro – Elaborazione di direttive e circolari esplicative nelle materie di competenza della Direzione generale – Predisposizione degli elementi ai fini della elaborazione di atti normativi e della risposta agli atti parlamentari di indirizzo, controllo e sindacato ispettivo nel settore di competenza della Direzione generale – Rapporti con la Corte dei conti Raccordo con l’O.I.V. in relazione alle attribuzioni dello stesso ed alle attivita di competenza della Direzione generale – Supporto al Direttore generale per l’indirizzo e la vigilanza sugli enti vigilati dalla Direzione – Supporto al funzionamento del Comitato tecnico – scientifico per l’archeologia, del Comitato tecnico – scientifico per le belle arti e del Comitato tecnico – scientifico per it paesaggio, nonche del Comitato tecnico – scientifico speciale per la tutela del patrimonio storico della Prima Guerra mondiale – Adempimento e monitoraggio degli obblighi di pubblicita e trasparenza per le attivita della Direzione generale.
Dirigente: Dott. Andrea Giacchetti
DD Rep. n. 1442 del 18 novembre 2021
Curriculum
Segreteria: Tel. 066723 – 4490
PEO: dg-abap.servizio1@cultura.gov.it
PEC: dg-abap.servizio1@pec.cultura.gov.it
Segreteria del Servizio I:
- CONTESSI Flavia (Ales)
- SANTINI Patrizia (Ales)
U.O. 1 – Personale
- DELFINI Simona (Responsabile)
- Sezione 1 – mobilita del personale – posizioni organizzative – rapporti sindacali e rapporti con gli uffici periferici
- DELFINI Simona – coordinatore
- PIUBELLI Erica
- Sezione 2 – gestione del personale interno Dg Abap
- STOMACI Francesco coordinatore
- BAREA Veronica
- BRUNELLI Elisabetta
- CONTE Antonietta
- PIUBELLI Erica
- Sezione 1 – mobilita del personale – posizioni organizzative – rapporti sindacali e rapporti con gli uffici periferici
U.O. 2 – Ufficio Passi e Portineria
- STOMACI Francesco (Responsabile)
- Portineria notte
- BRAMUCCI Livia
- FERIOLI Cinzia
- GATTICCHI Emanuele
- VERZILLI Sara
- GRECO Simonetta
- COLETTI Rossana
- Portineria giorno
- ALBANESE Tiziana
- DELPIDIO Diego
- LA SALA Simona
- PIERANUNZI Stefano
- ROSOLA Luigi
- SILVAGNI Chiara
- TRAPPOTTO Sara
- Ufficio Passi
- MARCOCCI Settimio
- PROIETTI Sabrina
- RAMINI Gaetano
- Ufficio Corrispondenza
- ORLANDI Joaquin Enrique
- TARTOCCHI Simone (Ales)
- DE MARCO Antonella (Ales)
- OLIVIERI Lucia (Ales)
- Portineria notte
U.O. 3 – Archivio e Flussi Documentali
- TALINI Norma (Responsabile)
- ABBAMONTE Annamaria (focal point Giada)
- DE DOMINICIS Silvia (Ales)
- FORTE Rita Milena (Ales)
U.O. 4 – Ufficio del Consegnatario
- PENNINO Daniela (Responsabile)
- CAFARO Anita
- MILANI Orazio
- Aldo ILIANO
- SCROCCA Alessandro (Ales)
U.O. 5 – Programmazione e gestione finanziaria Uffici Periferici
- MISURACA Loredana (Responsabile)
- SANSEVRINO Delia (Ales)
- GAETANI Maria Cristina (Ales)
- GENTILE Elisabetta (Ales)
U.O. 6 – Programmazione e Bilancio Amministrazione centrale
- EPIFANI Massimo (Responsabile)
- ABBAMONTE Annamaria
- CRISPO Roberta
- MONTEFERRANTE Maurizia (Ales)
- Sezione 1 – Ufficio Impegni
- MOSCOGIURI Ilaria
- RAMOS SIMON Natali Elvia (Ales)
- LANDINI Sandra (Ales)
- Sezione 2 – Ufficio pagamenti
- MONTEFERRANTE Maurizia (Ales)
- DI BUDUO Claudio (Ales)
- SALVI Valeria (Ales)
- RONCI Stefano (Ales)
- Sezione 3 – Contabilità economica e rapporti con il MEF
- IACOPUCCI Bruno
- Sezione 1 – Ufficio Impegni
U.O. 7 – Nota Integrativa e Programmazione Strategica – Rapporti con l’O.I.V. – Riscontro verifiche Rendiconti RTS
- DENTICI Raffaella (Responsabile)
- CASCIO Valentina
- PIZZORNO Cesare (Ales)
U.O. 8 – Trasparenza e Prevenzione della Corruzione – Controllo di Gestione – Interrogazioni parlamentari
- POMPILIO Antonio (Responsabile)
- ABBAMONTE Annamaria (Adempimenti connessi al PIAO – Trasparenza e Prevenzione della Corruzione – Portale PAT)
U.O. 9 – Ufficio Contratti
- VENDOLA Alessandro (Responsabile)
- ROSA Vincenzo Paolo
U.O. 10 – Contenzioso, Spese Legali e di giudizio
- FALLARINO Manuel (Ales)
- MANCINI Annamaria Neria (Ales)
U.O. 11 – Servizio di Prevenzione e Protezione Sicurezza sui Luoghi del Lavoro
- RSPP SALVEMINI Dario (Sintesi Spa)
- TOMASSINI Alessandra
U.O. 12 – Ufficio Tecnico – Spazi e Strutture Tecniche Comuni
- FERRANTE Stefano (Responsabile
- DE ROSSI Giulia
- CRISCOLI Maura (Ales)
- Sezione 1 – Spazi e strutture tecniche comuni
- BRAMATI Giuseppe
- MANCINELLI Angelo
- SANTELLI Stefano
- Sezione 2 – Procedimento per l’adeguamento alle norme antincendio del Complesso monumentale di San Michele a Ripa
- IZZO Maria Veronica
- DE VITA Angela (Ales)
- Sezione 1 – Spazi e strutture tecniche comuni
U.O. 13 – Servizi Informatici
- SOLAZZI Claudio (Responsabile)
- MANDOLESI Sergio
U.O. 14 – Siti web – creazione, gestione e coordinamento comitato di redazione
- SOLAZZI Claudio
- ABBAMONTE Annamaria
- LAZZARI Simone
- MARCHITTI Luigi
U.O. 15 – Indirizzo e vigilanza sugli enti – rapporti con istituti dotati di autonomia speciale
- ABBAMONTE Annamaria
U.O. 16 – Manifestazioni Culturali Ispettori Onorari
- SANCHIRICO Simona
- ABBAMONTE Annamaria
- LIVADIOTTI Franco (ISPETTORI ONORARI)
U.O. 17 – Bollettino d’Arte
- MELOGRANI Anna Maria (Responsabile)
- CAPITANI Camilla
- CIMINO Angela
- SANCHIRICO Simona
U.O. 18 – Biblioteca
- TALINI Norma (Responsabile)
- ANGELONE Marianna
SEGRETERIA DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO:
collabora per le istruttorie del Servizio I la Dott. ssa Annamaria Abbamonte