SERVIZIO I

Organizzazione e funzionamento

Organizzazione e funzionamento Affari generali, contenzioso, programmazione bilancio e personale – Gestione della sede del San Michele, sulla base di un programma generale condiviso tra le Direzioni generali; funzionamento dei servizi comuni, quali portineria, spazi e strutture tecniche comuni, centralino, ufficio del consegnatario, ufficio tecnico, ufficio manifestazioni culturali, Biblioteca, ufficio corrispondenza, sistema di rilevazione delle presenze, servizi informatici, sicurezza sui luoghi di lavoro – Elaborazione di direttive e circolari esplicative nelle materie di competenza della Direzione generale – Predisposizione degli elementi ai fini della elaborazione di atti normativi e della risposta agli atti parlamentari di indirizzo, controllo e sindacato ispettivo nel settore di competenza della Direzione generale – Rapporti con la Corte dei conti Raccordo con l’O.I.V. in relazione alle attribuzioni dello stesso ed alle attivita di competenza della Direzione generale – Supporto al Direttore generale per l’indirizzo e la vigilanza sugli enti vigilati dalla Direzione – Supporto al funzionamento del Comitato tecnico – scientifico per l’archeologia, del Comitato tecnico – scientifico per le belle arti e del Comitato tecnico – scientifico per it paesaggio, nonche del Comitato tecnico – scientifico speciale per la tutela del patrimonio storico della Prima Guerra mondiale – Adempimento e monitoraggio degli obblighi di pubblicita e trasparenza per le attivita della Direzione generale.

Dirigente: Dott. Andrea Giacchetti
DD Rep. n. 1442 del 18 novembre 2021
Curriculum
Segreteria: Tel. 066723 – 4490
PEO: dg-abap.servizio1@cultura.gov.it
PEC: dg-abap.servizio1@pec.cultura.gov.it

Segreteria del Servizio I:

  • CONTESSI Flavia (Ales)
  • SANTINI Patrizia (Ales)
  • TROVATI Gina (Ales)

U.O. 1 – Personale

  • DELFINI Simona (Responsabile)
    • Sezione 1 – mobilita del personale – posizioni organizzative – rapporti sindacali e rapporti con gli uffici periferici
      • DELFINI Simona – coordinatore
      • PIUBELLI Erica
    • Sezione 2 – gestione del personale interno Dg Abap
      • STOMACI Francesco coordinatore
      • BAREA Veronica
      • BRUNELLI Elisabetta
      • CONTE Antonietta
      • PIUBELLI Erica

U.O. 2Ufficio Passi e Portineria

  • STOMACI Francesco (Responsabile)
    • Portineria notte
      • BRAMUCCI Livia
      • FERIOLI Cinzia
      • GATTICCHI Emanuele
      • VERZILLI Sara
      • GRECO Simonetta
    • Portineria giorno
      • ALBANESE Tiziana
      • DELPIDIO Diego
      • LA SALA Simona
      • PIERANUNZI Stefano
      • ROSOLA Luigi
      • SILVAGNI Chiara
      • TRAPPOTTO Sara
    • Ufficio Passi
      • MARCOCCI Settimio
      • PROIETTI Sabrina
      • RAMINI Gaetano
    • Ufficio Corrispondenza
      • ORLANDI Joaquin Enrique
      • TARTOCCHI Simone (Ales)
      • DE MARCO Antonella (Ales)
      • OLIVIERI Lucia (Ales)

U.O. 3Archivio e Flussi Documentali

  • SATOLLI Rinaldo (Responsabile)
  • ABBAMONTE Annamaria (focal point Giada)
  • DE DOMINICIS Silvia (Ales)
  • FORTE Rita Milena (Ales)

U.O. 4Ufficio del Consegnatario

  • PENNINO Daniela (Responsabile)
  • CAFARO Anita
  • MILANI Orazio
  • Aldo ILIANO
  • SCROCCA Alessandro (Ales)

U.O. 5Programmazione e gestione finanziaria Uffici Periferici

  • MISURACA Loredana (Responsabile)
  • SANSEVRINO Delia (Ales)
  • GAETANI Maria Cristina (Ales)
  • GENTILE Elisabetta (Ales)

U.O. 6Programmazione e Bilancio Amministrazione centrale

  • EPIFANI Massimo (Responsabile)
  • ABBAMONTE Annamaria
  • CRISPO Roberta
  • MONTEFERRANTE Maurizia (Ales)
    • Sezione 1 – Ufficio Impegni
      • MOSCOGIURI Ilaria
      • RAMOS SIMON Natali Elvia (Ales)
      • LANDINI Sandra (Ales)
    • Sezione 2 – Ufficio pagamenti
      • MONTEFERRANTE Maurizia (Ales)
      • DI BUDUO Claudio (Ales)
      • SALVI Valeria (Ales)
      • RONCI Stefano (Ales)
    • Sezione 3 – Contabilità economica e rapporti con il MEF
      • IACOPUCCI Bruno

U.O. 7Nota Integrativa e Programmazione Strategica – Rapporti con l’O.I.V. – Riscontro verifiche Rendiconti RTS

  • DENTICI Raffaella (Responsabile)
  • CASCIO Valentina
  • PIZZORNO Cesare (Ales)

U.O. 8 – Trasparenza e Prevenzione della Corruzione – Controllo di Gestione – Interrogazioni parlamentari

  • POMPILIO Antonio (Responsabile)
  • ABBAMONTE Annamaria (Adempimenti connessi al PIAO – Trasparenza e Prevenzione della Corruzione – Portale PAT)

U.O. 9Ufficio Contratti

  • VENDOLA Alessandro (Responsabile)
  • ROSA Vincenzo Paolo

U.O. 10 – Contenzioso, Spese Legali e di giudizio

  • RAGOZZINO Fabio (Responsabile)
  • FALLARINO Manuel (Ales)
  • MANCINI Annamaria Neria (Ales)

U.O. 11 – Servizio di Prevenzione e Protezione Sicurezza sui Luoghi del Lavoro

  • RSPP SALVEMINI Dario (Sintesi Spa)
  • TOMASSINI Alessandra

U.O. 12 – Ufficio Tecnico – Spazi e Strutture Tecniche Comuni

  • FERRANTE Stefano (Responsabile)
  • COLETTI Rossana
  • CRISCOLI Maura (Ales)
    • Sezione 1 – Spazi e strutture tecniche comuni
      • BRAMATI Giuseppe
      • MANCINELLI Angelo
      • SANTELLI Stefano
    • Sezione 2 – Procedimento per l’adeguamento alle norme antincendio del Complesso monumentale di San Michele a Ripa
      • IZZO Maria Veronica
      • DE VITA Angela (Ales)

U.O. 13 Servizi Informatici

  • SOLAZZI Claudio (Responsabile)
  • MANDOLESI Sergio

U.O. 14 – Siti web – creazione, gestione e coordinamento comitato di redazione

  • SOLAZZI Claudio
  • ABBAMONTE Annamaria
  • LAZZARI Simone
  • MARCHITTI Luigi

U.O. 15 – Indirizzo e vigilanza sugli enti  – rapporti con istituti dotati di autonomia speciale

  • ABBAMONTE Annamaria

U.O. 16 – Manifestazioni Culturali Ispettori Onorari

  • GUGLIELMI Antonio
  • LIVADIOTTI Franco
  • SANCHIRICO Simona

U.O. 17 – Bollettino d’Arte

  • MELOGRANI Anna Maria (Responsabile)
  • CAPITANI Camilla
  • CIMINO Angela
  • SANCHIRICO Simona

U.O. 18 – Biblioteca

  • SATOLLI Rinaldo (Responsabile)
  • ANGELONE Annalisa

 

SEGRETERIA DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO:
collabora per le istruttorie del Servizio I la Dott. ssa Annamaria Abbamonte