Si invitano tutti gli interessati a presentare manifestazione di interesse ai fini della selezione del Direttore della Scuola archeologica italiana di Atene per il quadriennio 2024 – 2028.
L’avviso è rivolto, ai sensi dell’art. 7 della legge 16 marzo 1987, n. 118, a “docenti universitari di ruolo, appartenenti alla prima fascia, di discipline storico-archeologiche attinenti al mondo greco”.
I soggetti in possesso di tali requisiti potranno presentare il proprio curriculum vitae, accompagnato da un’esposizione sintetica sul possibile progetto di sviluppo e gestione della Scuola, entro il 30 giugno 2024 esclusivamente al seguente indirizzo:
dg-abap.candidaturesaia@cultura.gov.it
I curricula e le relazioni di accompagnamento saranno tempestivamente trasmessi al Comitato Tecnico Scientifico per l’Archeologia che, ai sensi dell’art. 7 legge cit. e dell’art. 8 dello Statuto della Scuola, esprimerà un proprio parere motivato sulla base del quale il Ministro della cultura procederà, d’intesa con il Ministro dell’Università e della Ricerca, nella scelta del Direttore secondo lo schema normativo di riferimento.
Si precisa che la posizione sarà vacante dall’8 novembre 2024.
Gli esiti della selezione saranno pubblicati sul sito del MiC.