ENTI VIGILATI DALLA DG ABAP

Home » Amministrazione trasparente » Enti vigilati dalla DG ABAP

Art. 22, comma 1 lett. c, comma 2 e 3 D.Lgs. 14-3-2013 n. 33 e ss.mm.ii. (D.lgs. 25 maggio 2016 n.97)
Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonche’ alle partecipazioni in societa’ di diritto privato.

Art. 13 Comma 5 bis D.L. 24 aprile 2014 n. 66, convertito in legge con modificazioni dalla legge 23 giugno 2014, n. 89

Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale

Art. 20, comma 3 D.lgs. n. 39/2013

Dichiarazione sulla insussistenza di cause di inconferibilita’ o incompatibilita’

Ai sensi del D.P.C.M. n. 169 del 2 dicembre 2019, art. 16 e del D.M. 27 marzo 2015 “Ricognizione degli enti vigilati dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e individuazione delle strutture del Ministero titolari dell’esercizio delle relative funzioni di vigilanza”, modificato e sostituito dal D.M. 30 dicembre 2021 n. 478 Ricognizione degli enti vigilati dal Ministero della cultura e individuazione delle strutture del Ministero titolari dell’esercizio delle relative funzioni di vigilanza, alla Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio compete la vigilanza, d’intesa con la Direzione Generale Bilancio relativamente ai profili finanziari e contabili, sugli enti di seguito elencati. Esercita inoltre le funzioni di indirizzo, e, d’intesa con la Direzione generale Bilancio, di vigilanza, unitamente alla Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali per le materie di competenza, sulla S.A.I.A. Scuola archeologica italiana in Atene.

Enti pubblici vigilati

SAIA Scuola Archeologica Italiana di Atene

Scheda trasparenza

Componenti degli organi di indirizzo

Soggetti titolari di incarico

Istituti dotati di autonomia speciale

Ai sensi dell’art. 16 comma 4 del DPCM n. 169 del 2 dicembre 2019, la Direzione generale Archeologia, belle arti e paesaggio esercita l’indirizzo, il coordinamento e, d’intesa con la Direzione generale Bilancio limitatamente ai profili finanziari e contabili, la vigilanza sulla Soprintendenza speciale archeologia, belle arti e paesaggio di Roma, sulla Soprintendenza nazionale per il patrimonio culturale subacqueo, sull’Istituto centrale per l’archeologia e sull’Istituto centrale per il patrimonio immateriale, anche ai fini dell’approvazione, su parere conforme della Direzione generale Bilancio, del bilancio di previsione, delle relative proposte di variazione e del conto consuntivo. La Direzione generale assegna, altresì, d’intesa con la Direzione generale Organizzazione e la Direzione generale Bilancio, le risorse umane e strumentali ai suddetti Istituti dotati di autonomia speciale

 Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale 

Componenti degli organi di indirizzo

Soggetti titolari di incarico

Istituto Centrale per l’Archeologia

Componenti degli organi di indirizzo

Soggetti titolari di incarico

Soprintendenza Nazionale per il Patrimonio Culturale Subacqueo, con sede a Taranto 

Componenti degli organi di indirizzo 

Soggetti titolari di incarico

Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma

Componenti degli organi di indirizzo 

Soggetti titolari di incarico

 

 

 

 

Visita la sezione Amministrazione Trasparente del Ministero della Cultura.

error: Content is protected !!