Il Rapporto di Missione intende presentare le attività svolte dal Servizio III della Direzione generale Archeologia, belle arti e paesaggio del Ministero della Cultura nel 2022.

Esso è stato concepito con lo scopo di illustrare quanto realizzato dalla Direzione generale nell’ambito della propria missione di coordinamento delle attività di tutela del patrimonio storico artistico e architettonico e, anche, di dare evidenza al lavoro delle strutture periferiche sull’intero territorio nazionale. ll rapporto è stato infatti redatto con l’apporto delle Soprintendenze Archeologia, belle arti e paesaggio che qui presentano numerosi interventi e progetti per la conoscenza, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale italiano” commenta il Direttore generale Luigi La Rocca.

Il Rapporto presenta il lavoro di un anno importante nel quale l’impegno di tutti gli istituti del Ministero della Cultura ha reso possibile raggiungere traguardi e guardare avanti con sempre maggiore consapevolezza dell’importanza della salvaguardia e della valorizzazione del patrimonio culturale italiano. 

RAPPORTO DI MISSIONE