il 14 marzo 2024 si celebrerà la Giornata nazionale del Paesaggio istituita, con Decreto ministeriale 7 ottobre 2016 n. 457, con l’obiettivo di contribuire a “promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme e a sensibilizzare i cittadini sui temi ad essa legati, attraverso specifiche attività da compiersi sull’intero territorio nazionale mediante il concorso e la collaborazione delle Amministrazioni e delle Istituzioni pubbliche e private”.
Con decreto n.113 del 11.03.2021 il “coordinamento delle iniziative è affidato alla Direzione Generale Abap che, sentito il Segretariato generale, ne definisce le “modalità di svolgimento attraverso apposita circolare”.

Le iniziative sviluppate dagli Uffici e gli Istituti del Ministero, nei rispettivi ambiti di competenza, nonchè tutti gli eventi organizzati nei musei, siti archeologici, biblioteche, archivi e luoghi della cultura statali, oppure promossi da associazioni e altre organizzazioni che hanno voluto dare il proprio contributo alla manifestazione, sono consultabili sulla pagina dedicata del sito istituzionale del Ministero della Cultura .

EVENTI

error: Content is protected !!