Il 16 settembre 2022 si terrà il Seminario di formazione “Opere da ritrovare. I beni culturali sottratti agli ebrei in Italia: un primo bilancio” a cura del Gruppo di lavoro per lo studio e la ricerca sui beni culturali sottratti in Italia agli ebrei tra il 1938 e il 1945 a seguito della promulgazione delle leggi razziali istituito presso la Direzione Generale Archeologia, belle arti e paesaggio, in collaborazione con Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, Associazione nazionale archivistica italiana, Istituto Storico Germanico di Roma, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma e Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali. 

L’evento è inserito nel programma delle manifestazioni previste per la Giornata Europea della Cultura Ebraica che si svolgerà il 18 settembre 2022.

L’evento sarà fruibile in presenza a partire dalle ore 9.30 presso la Biblioteca Nazionale Centrale, Sala Macchia, fino ad esaurimento posti in sala e in streaming su fad.fondazionescuolapatrimonio.it.

La partecipazione è gratuita previa registrazione.

L’evento è in italiano, con traduzione simultanea in inglese disponibile.

COMUNICATO STAMPA

error: Content is protected !!