Mercoledì 13 aprile p.v., alle ore 11, sarà presentato il nuovo “Bando per l’assegnazione di contributi a progetti ed iniziative relativi al patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale”.

L’avviso, pubblicato sul sito https://grandeguerra.cultura.gov.it/ , intende finanziare progetti ed iniziative di ricognizione, catalogazione, manutenzione, restauro e valorizzazione del patrimonio afferente la Grande Guerra per il biennio 2022-2023.

Il bando è un’iniziativa del Comitato tecnico-scientifico speciale per la tutela del patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale, istituito nel 2001 presso la Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio del Ministero della Cultura.

Nel corso della presentazione saranno messi in evidenza i tratti salienti del bando, gli aspetti innovativi introdotti rispetto alle edizioni passate e le nuove modalità di candidatura delle domande, da quest’anno da effettuarsi solo on line.

Prenderanno parte ai lavori:

Cons. Daniele Ravenna, Consigliere del Ministro per lo studio di iniziative sulla memoria storica

Gen. Enzo Maria D’Aguanno, Direttore Direzione Storico- Statistica del Commissariato Generale Onoranze ai Caduti

Dott. Francesco FrizzeraProvveditore del Museo Storico della Guerra, Rovereto

Arch. Esmeralda Valente, Dirigente del Servizio III – Tutela

Dott.ssa Alessandra Barbuto, Segreteria tecnico-scientifica del Comitato

Per poter partecipare ai lavori e intervenire tramite il sistema di chat on line, si invitano tutti gli interessati ad utilizzare il seguente link:

https://call.lifesizecloud.com/8904152

Password 1304

E’ consigliato l’uso del browser Chrome.​

error: Content is protected !!