Mercoledì 13 aprile p.v., alle ore 11, sarà presentato il nuovo “Bando per l’assegnazione di contributi a progetti ed iniziative relativi al patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale”.
L’avviso, pubblicato sul sito https://grandeguerra.cultura.gov.it/ , intende finanziare progetti ed iniziative di ricognizione, catalogazione, manutenzione, restauro e valorizzazione del patrimonio afferente la Grande Guerra per il biennio 2022-2023.
Il bando è un’iniziativa del Comitato tecnico-scientifico speciale per la tutela del patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale, istituito nel 2001 presso la Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio del Ministero della Cultura.
Nel corso della presentazione saranno messi in evidenza i tratti salienti del bando, gli aspetti innovativi introdotti rispetto alle edizioni passate e le nuove modalità di candidatura delle domande, da quest’anno da effettuarsi solo on line.
Prenderanno parte ai lavori:
Cons. Daniele Ravenna, Consigliere del Ministro per lo studio di iniziative sulla memoria storica
Gen. Enzo Maria D’Aguanno, Direttore Direzione Storico- Statistica del Commissariato Generale Onoranze ai Caduti
Dott. Francesco Frizzera, Provveditore del Museo Storico della Guerra, Rovereto
Arch. Esmeralda Valente, Dirigente del Servizio III – Tutela
Dott.ssa Alessandra Barbuto, Segreteria tecnico-scientifica del Comitato
Per poter partecipare ai lavori e intervenire tramite il sistema di chat on line, si invitano tutti gli interessati ad utilizzare il seguente link:
https://call.lifesizecloud.com/8904152
Password 1304
E’ consigliato l’uso del browser Chrome.